Marmo Biancone
tranciato con una faccia a spacco per rivestimento
Il marmo Biancone, detto anche Bianco Asiago, si presenta su una superficie di color bianco panna, sulla quale si increspano vene verdi materiche, che segnano quasi graficamente il volto del materiale.
Si tratta di una pietra naturale da sempre usata e lavorata da qualsiasi marmeria, poiché presenta proprietà adatte a ogni tipo di lavorazione. Il suo colore è la sua caratteristica distintiva: è bianco ma contiene al suo interno venature a contrasto verdi. L’insieme dei due colori crea un effetto bicromatico distintivo.
Al tatto le sensazioni che si provano sono due: effetto seta sulla parte chiara, effetto rugoso sulla parte verde. È un materiale con una marcata texture materica che mette a nudo tutti gli elementi naturali racchiusi nella pietra.
Applicazione in arredamento e architettura
Il rivestimento in marmo Spaccatello di Biancone è consigliato sia per la progettazione di interni, sia per l’architettura esterna. Si tratta di un materiale non gelivo, cioè il suo aspetto non muta nel tempo; se esposto ai raggi solari, il suo colore non varia e il tratto verde rimane impresso e intatto.
Le sue tonalità neutre vanno dal crema all’avorio e per questo riesce a convivere con la maggior parte degli stili di arredamento. La traccia verde, però, è l’impronta della natura, un’astrazione reale della terra, il vero valore differenziante di questo materiale.
Trattandosi di marmo naturale, grazie alle sue caratteristiche, il muro sul quale viene posato respira e rimane sempre asciutto. Questo aspetto, unito alla leggerezza dei listelli, rende i nostri tranciati adatti sia come copertura del cappotto esterno, sai come rivestimento delle pareti interne in cartongesso (in questo caso, consulta il costruttore per creare più punti di ancoraggio).
Caratteristiche tecniche
Materiale
Marmo bianco panna
Provenienza
Italia – Altopiano di Asiago, Veneto
Caratteristiche tecniche
- Lunghezze: da 20 a 60 cm.
- Altezze: variabili da 2 a 12 cm.
- Spessore: da 1,6 a 2 cm.
- Peso: dai 50 ai 58 Kg/m².
Utilizzo e applicazione
Progettazione d’interni e rivestimento esterno per ambienti residenziali e commerciali.
Caratteristiche del nostro Spaccatello
Spessore:
tra 1,6 cm e 2 cm
Il più sottile del mercato.
Lunghezza:
“a correre”
da 20 cm a 60 cm.
Angolare:
eseguiamo la finitura a spacco anche sullo spessore (soluzione ideale per colonne).
Dal blocco:
utilizziamo i blocchi del materiale scelto e lo lavoriamo per ottenere fini listelli di pietra.
Personalizza il tuo rivestimento
Scegli le altezze che ti piacciono di più!
Noi calcoleremo quanti metri quadrati servono in proporzione, per ottenere un rivestimento equilibrato dal punto di vista estetico e del prezzo.
Per esigenze diverse e particolari, siamo a disposizione!
-
Altezza 2 cm
-
Altezza 3 cm
-
Altezza 4 cm
-
Altezza 5 cm
-
Altezza 6 cm
-
Altezza 7 cm
-
Altezza 8 cm
-
Altezza 9 cm
-
Altezza 10 cm
-
Altezza 11 cm
-
Altezza 12 cm