Travertino noce
tranciato con una faccia a spacco per rivestimento
Il Travertino Noce si presenta su una superficie predominante color noce, come dice il nome. È un materiale che mixa diverse tinte di marrone e grigio, che vanno a formare una texture compatta e omogenea.
Si tratta di una pietra naturale scura, che ricorda molto il colore della terra e del sottosuolo. Si distingue dagli altri travertini per il colore omogeneo intenso e per la presenza di piccole macchie cristalline bianche e micro cavità color ocra.
È un materiale non gelivo, che resiste alle alte e alle basse temperature. Mantiene le sue caratteristiche fisiche e il suo aspetto rimane integro negli anni, sia all’interno che all’esterno. È contraddistinto da una struttura vacuolare, cioè si osservano in superficie dei vuoti di materiale che rendono iconica questa roccia.
Applicazione in arredamento e architettura
Il rivestimento in Spaccatello Travertino Noce può essere posato sia all’interno che all’esterno. Ricrea uno scenario naturale che fa rivivere la terra e il suo habitat, in un contesto rinnovato che mantiene un dialogo continuo di rimandi a colori, forme, impronte pure e autentiche del sottosuolo.
Nonostante il suo potere cromatico, lascia libertà espressiva e progettuale sia per la combinazione con altri marmi, sia con l’accostamento di altri materiali, come il legno, il ferro e l’acciaio. Per questo motivo può diventare una soluzione ideale anche per l’arredamento di giardini e spazi aperti.
Trattandosi di pietra naturale, grazie alle sue caratteristiche, il muro sul quale viene posata respira e rimane sempre asciutto. Questo aspetto, unito alla leggerezza dei listelli, rende i nostri tranciati adatti sia come copertura del cappotto esterno, sai come rivestimento delle pareti interne in cartongesso (in questo caso, consulta il costruttore per creare più punti di ancoraggio).
Caratteristiche tecniche
Materiale
Pietra calcarea noce
Provenienza
Italia – Tivoli, Lazio
Caratteristiche tecniche
- Lunghezze: da 20 a 60 cm.
- Altezze: variabili da 2 a 12 cm.
- Spessore: da 1,6 a 2 cm.
- Peso: dai 50 ai 58 Kg/m².
Utilizzo e applicazione
Progettazione d’interni e rivestimento esterno per ambienti residenziali e commerciali.
Caratteristiche del nostro Spaccatello
Spessore:
tra 1,6 cm e 2 cm
Il più sottile del mercato.
Lunghezza:
“a correre”
da 20 cm a 60 cm.
Angolare:
eseguiamo la finitura a spacco anche sullo spessore (soluzione ideale per colonne).
Dal blocco:
utilizziamo i blocchi del materiale scelto e lo lavoriamo per ottenere fini listelli di pietra.
Personalizza il tuo rivestimento
Scegli le altezze che ti piacciono di più!
Noi calcoleremo quanti metri quadrati servono in proporzione, per ottenere un rivestimento equilibrato dal punto di vista estetico e del prezzo.
Per esigenze diverse e particolari, siamo a disposizione!
-
Altezza 2 cm
-
Altezza 3 cm
-
Altezza 4 cm
-
Altezza 5 cm
-
Altezza 6 cm
-
Altezza 7 cm
-
Altezza 8 cm
-
Altezza 9 cm
-
Altezza 10 cm
-
Altezza 11 cm
-
Altezza 12 cm