Pietra lavica
tranciata con una faccia a spacco per rivestimento
La Pietra Lavica si presenta su una superficie grigia molto scura. Al suo interno brillano particelle ancora più scure della grandezza di un chicco di riso che si notano per la loro lucentezza.
Si tratta di una roccia di origine vulcanica, originata dal raffreddamento del magma fuoriuscito dai vulcani presenti nell’isola. È una materiale molto robusto e resistente, ma a differenza del granito, è più facile da lavorare per ottenere la finitura a spacco.
È un materiale antigelivo, che non soffre gli sbalzi termici caldo/freddo e quindi adatto sia per l’arredo di interni che esterni. Per queste sue caratteristiche fisiche e meccaniche, è una soluzione versatile e funzionale in molteplici contesti costruttivi.
Applicazione in arredamento e architettura
Il rivestimento in Pietra Lavica a spacco viene utilizzato nell’arredo interno ed esterno. È un materiale duro e robusto, scuro ma luminoso. Le microparticelle presenti sulla superficie brillano a contatto con la luce e fanno sì che il rivestimento si muova e si animi a seconda di come lo si guarda.
Il tono su tono dei due colori presenti rende questo materiale adatto per soddisfare gusti estetici e stili di arredamento unici. È adatto per l’ufficio minimal, per la casa moderna, per le stanze d’albergo d’avanguardia. Ma anche per grandi pareti esterne che necessitano di una personalità seria ma non seriosa.
Trattandosi di pietra naturale, grazie alle sue caratteristiche, il muro sul quale viene posata respira e rimane sempre asciutto. Questo aspetto, unito alla leggerezza dei listelli, rende i nostri tranciati adatti sia come copertura del cappotto esterno, sai come rivestimento delle pareti interne in cartongesso (in questo caso, consulta il costruttore per creare più punti di ancoraggio).
Caratteristiche tecniche
Materiale
Pietra lavica grigio scuro
Provenienza
Italia – Sicilia
Caratteristiche tecniche
- Lunghezze: da 20 a 60 cm.
- Altezze: variabili da 2 a 10 cm.
- Spessore: da 1,6 a 2 cm.
- Peso: dai 50 ai 58 Kg/m².
Utilizzo e applicazione
Progettazione d’interni e rivestimento esterno per ambienti residenziali e commerciali.
Caratteristiche del nostro Spaccatello
Spessore:
tra 1,6 cm e 2 cm
Il più sottile del mercato.
Lunghezza:
“a correre”
da 20 cm a 60 cm.
Angolare:
eseguiamo la finitura a spacco anche sullo spessore (soluzione ideale per colonne).
Dal blocco:
utilizziamo i blocchi del materiale scelto e lo lavoriamo per ottenere fini listelli di pietra.
Personalizza il tuo rivestimento
Scegli le altezze che ti piacciono di più!
Noi calcoleremo quanti metri quadrati servono in proporzione, per ottenere un rivestimento equilibrato dal punto di vista estetico e del prezzo.
Per esigenze diverse e particolari, siamo a disposizione!
-
Altezza 2 cm
-
Altezza 3 cm
-
Altezza 4 cm
-
Altezza 5 cm
-
Altezza 6 cm
-
Altezza 7 cm
-
Altezza 8 cm
-
Altezza 9 cm
-
Altezza 10 cm