Travertino classico
tranciato con una faccia a spacco per rivestimento
Il Travertino Classico, conosciuto anche come Travertino Chiaro, si presenta su una superficie color beige. Si distingue dai marmi per la porosità che emerge sulla superficie sotto forma di piccole cavità naturali.
Si tratta di una pietra naturale dal colore chiaro e omogeneo. È il miglior esempio di prodotto naturale composto principalmente dalla deposizione di carbonato di calcio disciolto nell’acqua. I travertini, infatti, si sono formati in zone sotterranee vicino alla superficie, dove hanno attraversato cicli di emersione e sommersione.
Si tratta di un materiale naturale dalla colorazione tenue, con sfumature più o meno chiare, a seconda della presenza di impronte fossili vegetali e animali. Non è raro, infatti, che troviamo conservate nella roccia tracce di piccole conchiglie, ammoniti o foglie.
Applicazione in arredamento e architettura
Il rivestimento in Spaccatello Travertino Classico viene utilizzato per la progettazione d’interni e come decorazione di facciate e pareti esterne. Grazie alla sua omogeneità cromatica è una delle rocce che mette d’accordo gusti, stili, desideri e forme diverse.
È un materiale che si presta ad ambienti contemporanei, moderni o classici. La tinta beige, a tratti calda e a momenti neutra, rende il Travertino Classico una soluzione idonea per creare luoghi equilibrati e in stile. Ma allo stesso tempo, è un materiale che accoglie arredi innovativi di design, all’interno di un contesto naturale, antico o ancestrale.
Trattandosi di pietra naturale, grazie alle sue caratteristiche, il muro sul quale viene posata respira e rimane sempre asciutto. Questo aspetto, unito alla leggerezza dei listelli, rende i nostri tranciati adatti sia come copertura del cappotto esterno, sai come rivestimento delle pareti interne in cartongesso (in questo caso, consulta il costruttore per creare più punti di ancoraggio).
Caratteristiche tecniche
Materiale
Pietra calcarea beige chiaro
Provenienza
Italia – Tivoli, Lazio
Caratteristiche tecniche
- Lunghezze: da 20 a 60 cm.
- Altezze: variabili da 2 a 12 cm.
- Spessore: da 1,6 a 2 cm.
- Peso: dai 50 ai 58 Kg/m².
Utilizzo e applicazione
Progettazione d’interni e rivestimento esterno per ambienti residenziali e commerciali.
Caratteristiche del nostro Spaccatello
Spessore:
tra 1,6 cm e 2 cm
Il più sottile del mercato.
Lunghezza:
“a correre”
da 20 cm a 60 cm.
Angolare:
eseguiamo la finitura a spacco anche sullo spessore (soluzione ideale per colonne).
Dal blocco:
utilizziamo i blocchi del materiale scelto e lo lavoriamo per ottenere fini listelli di pietra.
Personalizza il tuo rivestimento
Scegli le altezze che ti piacciono di più!
Noi calcoleremo quanti metri quadrati servono in proporzione, per ottenere un rivestimento equilibrato dal punto di vista estetico e del prezzo.
Per esigenze diverse e particolari, siamo a disposizione!
-
Altezza 2 cm
-
Altezza 3 cm
-
Altezza 4 cm
-
Altezza 5 cm
-
Altezza 6 cm
-
Altezza 7 cm
-
Altezza 8 cm
-
Altezza 9 cm
-
Altezza 10 cm
-
Altezza 11 cm
-
Altezza 12 cm