Marmo Grigio Carnico
tranciato con una faccia a spacco per rivestimento
Il marmo Grigio Carnico si presenta su una superficie prevalentemente grigia, con una punta di blu. La sua caratteristica principale è data dalle venature cristalline color avorio che impreziosiscono il materiale.
Si tratta di un marmo cristallino, scuro ma allo stesso tempo luminoso. È un marmo pregiato che alterna chiari brillanti e scuri spenti. È una pietra versatile, robusta e resistente. Le venature sono compatte e fissate nella pietra, non si sgretolano nel tempo e resistono alle intemperie.
È un materiale non gelivo, molto resistente sia al cambiamento delle temperature, sia alla luce solare. Nonostante il suo colore scuro, non varia di tonalità se a contatto diretto con i raggi UV, anzi brilla di luce propria sulle zone più chiare della superficie.
Applicazione in arredamento e architettura
Il rivestimento in Spaccatello di marmo Grigio Carnico è utilizzato sia nella progettazione di interni ed esterni, sia come decorazione di bagni o angoli di giardino. È adatto per applicazioni in contesti di mare ma anche di montagna, per esprimere stili di arredo moderni, minimal e contemporanei.
L’alternanza di chiari-scuri, e l’effetto a spacco, ricorda l’increspatura delle onde del mare, ma anche la roccia viva della montagna. Motivo per cui è un materiale che trasmette pace, tranquillità e serenità. La percezione è che nell’insieme il tutto risulti equilibrato, raffinato, in uno stile elegante e fine.
Trattandosi di marmo naturale, grazie alle sue caratteristiche, il muro sul quale viene posato respira e rimane sempre asciutto. Questo aspetto, unito alla leggerezza dei listelli, rende i nostri tranciati adatti sia come copertura del cappotto esterno, sai come rivestimento delle pareti interne in cartongesso (in questo caso, consulta il costruttore per creare più punti di ancoraggio).
Caratteristiche tecniche
Materiale
Marmo grigio - blu
Provenienza
Italia – Alpi Carniche, Friuli Venezia Giulia
Caratteristiche tecniche
- Lunghezze: da 20 a 60 cm.
- Altezze: variabili da 2 a 12 cm.
- Spessore: da 1,6 a 2 cm.
- Peso: dai 50 ai 58 Kg/m².
Utilizzo e applicazione
Progettazione d’interni e rivestimento esterno per ambienti residenziali e commerciali.
Caratteristiche del nostro Spaccatello
Spessore:
tra 1,6 cm e 2 cm
Il più sottile del mercato.
Lunghezza:
“a correre”
da 20 cm a 60 cm.
Angolare:
eseguiamo la finitura a spacco anche sullo spessore (soluzione ideale per colonne).
Dal blocco:
utilizziamo i blocchi del materiale scelto e lo lavoriamo per ottenere fini listelli di pietra.
Personalizza il tuo rivestimento
Scegli le altezze che ti piacciono di più!
Noi calcoleremo quanti metri quadrati servono in proporzione, per ottenere un rivestimento equilibrato dal punto di vista estetico e del prezzo.
Per esigenze diverse e particolari, siamo a disposizione!
-
Altezza 2 cm
-
Altezza 3 cm
-
Altezza 4 cm
-
Altezza 5 cm
-
Altezza 6 cm
-
Altezza 7 cm
-
Altezza 8 cm
-
Altezza 9 cm
-
Altezza 10 cm
-
Altezza 11 cm
-
Altezza 12 cm